Dal 10 al 19 ottobre, dalle 11 alle 20, Venchi è presente in Piazza Gae Aulenti a Milano con un temporary immersivo dedicato alla linea Chocoviar.
L’attivazione – realizzata da Jungle in collaborazione con il centro media Media Italia – celebra l’arrivo del nuovo gusto Lampone.
All’esterno la struttura richiama il cioccolatino in formato “extra”, con volumi e superfici che rimandano all’incarto Chocoviar ed un portale d’ingresso pensato per entrare letteralmente nel cioccolatino stesso.
All’interno il percorso è suddiviso in tre ambienti, ciascuno ispirato ad uno dei layer della pralina – granella, guscio, cuore – per una scoperta progressiva di texture, profumi e gusti.
I tre pillar narrativi guidano il pubblico tra installazioni interattive, photo-opportunity, momenti di tasting e degustazioni con cui assaporare le diverse ricette della collezione. La palette riprende le note cromatiche del Lampone, mentre l’experience dialoga con il vicino store Venchi, creando un flusso naturale tra pop-up e punto vendita.
«Questo progetto ci ha permesso di costruire un racconto immersivo sia dal punto di vista strutturale che esperienziale, giocando con una grammatica pensata per entrare in contatto con Chocoviar in una modalità profonda e memorabile» commenta Roberta Galbusera, creative director di Jungle.
Alessandro Vetuschi, global brand & communication manager di Venchi, aggiunge: «Vogliamo far vivere alle persone un viaggio unico nel cuore di uno dei prodotti più iconici di Venchi, il Chocoviar, che non è un solo cioccolatino, ma un’intera collezione di emozioni derivanti dalle sue texture sofisticate, dai suoi ripieni irresistibili e sapori avvolgenti».
Gabriella Libonati, head of global marketing di Venchi, conclude: «Con il pop-up Chocoviar abbiamo dato vita a un’esperienza multisensoriale che racconta la nostra passione per il cioccolato in modo nuovo e coinvolgente. Un luogo immersivo dove lasciarsi ispirare dalla maestria Venchi e assaporare le nostre creazioni – in perfetta continuità con l’atmosfera e i valori che si respirano in tutti i nostri stores».
CREDITS
Agenzia: Jungle
Client Director: Lorenzo Fabbri
Creative Director: Roberta Galbusera, Anna Federica Ferrara
Account Executive: Alessia Larotonda
Producer: Guido della Ventura