Il lancio è supportato con investimenti in tv, affissioni e da un’attività di sampling in 4 città
Valsoia amplia la gamma di gelati 100% vegetali con la nuova linea Gran Stecco Triplo Pistacchio e Gran Stecco Croccantino, in vendita nella grande distribuzione organizzata e sul canale horeca.
Il lancio delle nuove varietà di gelato, oltre che da investimenti in comunicazione televisiva, è supportato da una campagna promozionale che coinvolge 4 città: Bologna, Cesenatico, Milano e Rimini. Un’iconica Ape car che gira per le strade delle città coinvolte, brandizzata Valsoia, è la protagonista di questa iniziativa. Oltre 100.000 sample gratuiti del nuovo “Gran Stecco” verranno distribuiti ai passanti.
L’iniziativa è affiancata da una campagna di affissioni nelle spiagge della Riviera Romagnola promuovendo la vendita dell’intera gamma dei gelati Valsoia.
Andrea Panzani, a.d. e d.g. di Valsoia ha così commentato: «Il lancio di nuovi prodotti è da sempre un fattore chiave nella strategia di crescita di Valsoia. Quello dei gelati confezionati vegetali è un mercato che gode di ottima salute. Valsoia è il driver della crescita con oltre il 70% di quota di mercato per una copertura distributiva in Italia superiore al 90%. Il 40% dei volumi dei gelati Valsoia sono già oggi venduti all’estero dove la qualità dei nostri prodotti è già da anni apprezzata dai consumatori europei e nord americani. La rinnovata gamma di gelati vegetali consentirà a Valsoia di rafforzare la sua consumer loyalty e ampliare il numero di famiglie trattanti proseguendo il suo percorso di crescita e successo».