Unilever vende la marca di snacking Graze al gruppo tedesco Katjes International

Unilever ha annunciato di aver siglato un accordo per la vendita della marca di snacking Graze al gruppo tedesco Katjes International.

Nato come marchio D2c nel segmento ‘good for you’, Graze era stato acquistato dalla multinazionale anglo-olandese nel 2019 che ne aveva fatto crescere la presenza nella grandi distribuzione britannica, anche grazie a un’immagine più aggiornata e una visual identity contemporanea che aveva attratto nuovi consumatori.

Ma la sua dimensione era rimasta comunque modesta rispetto alle grandi ambizioni di Unilever anche nel settore alimentare dove vuole competere ai vertici e intende farlo concentrandosi su tre marco-categorie globali con alto potenziale: condimenti, mini-pasti e aiuti in cucina e il settore professionale dei ristoratori con Unilever Food Solutions.

L’acquisizione sarà effettuata dall’azienda con sede a Düsseldorf attraverso la sua sussidiaria Future Snacks Ltd. “Graze è un marchio innovativo di snack salutari, con uno stabilimento produttivo dedicato e indipendente, e si distingue dagli altri marchi alimentari di Unilever”, segnala una nota del gruppo che sottolinea il “buon potenziale di crescita e sviluppo futuri” del marchio, potenziale che “potrà essere meglio sfruttato sotto la nuova proprietà di Katjes International e del Candy Kittens Group”.

La transazione, di cui non sono stati resi noti i dettagli finanziari, sarà completata nella prima metà del 2026 dopo le consuete verifiche delle autorità regolatorie.

Katjes International ha acquisito tre anni fa l’intero business Oral Care di Henkel e controlla anche i marchi italiani Sperlari, Saila, Dietorelle, Galatine e La Pasticca del Re Sole.

Unilever vende la marca di snacking Graze al gruppo tedesco Katjes International ultima modifica: 2025-12-02T10:15:25+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts