Unilever ha affidato a Mindshare l’incarico di communication planning globale, gestito dal 2012 da PHD.
Lo decisione è avvenuta senza gara ed è motivata dalla volontà di migliorare il coordinamento tra il media planning globale e quello locale, visto che Mindshare se ne occupa nella maggior parte dei mercati.
Tuttavia la mossa potrebbe portare anche a efficienze significative, che Campaign stima nell’ordine di 4-5 milioni in fee: già all’inizio dell’anno il colosso del largo consumo ha manifestato il progetto di tagliare i costi e i compensi d’agenzia.
L’azienda è uno dei principali spender globali e investe in comunicazione e marketing circa 7,5 miliardi di euro all’anno. PHD rimane comunque una delle agenzie di riferimento di Unilever per il media planning e buying in diversi mercati, come Australia e parte dell’Asia, insieme a Initiative.
Unilever sposta da PHD a Mindshare l’incarico globale di communication planning, senza gara
ultima modifica: 2017-12-05T10:23:39+01:00
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