Unilever rinnova la partnership con l’agenzia guidata da Daniele Cobianchi e l’annovera tra i partner internazionali. Le operazioni saranno gestite da McCann Worldgroup Roma
Unilever si affida a McCann Worldgroup per lo sviluppo di diversi progetti creativi e tecnologici nel corso del 2021.
Sono già tre le gare assegnate all’agenzia guidata dal ceo Daniele Cobianchi. La prima è relativa alla creazione e all’implementazione del progetto Algida Academy, una piattaforma tecnologica b2b che offre ai concessionari e agli esercenti funzionalità e contenuti digitali utili ai loro business, tra cui moduli interattivi di education su brand e prodotti interessati.
La seconda è relativa al brand Carte D’or, la linea di affogati, per il quale McCann è chiamata a rinvigorire il posizionamento premium in termini di taste e a comunicare la sostenibilità delle vaschette compostabili e riciclabili con una strategia advertsing.
La terza gara assegnata, infine, è relativa a Equilibra, leader nel segmento degli integratori alimentari nella grande distribuzione e punto di riferimento nel personal care naturale. La campagna televisiva sarà on air a fine aprile.
Tutte le operazioni a supporto di Unilever saranno gestite da McCann Worldgroup Roma l’agenzia guidata dalla direttrice generale Roberta Cutuli.
“Siamo molto felici di ritornare a lavorare per Unilever – commenta Daniele Cobianchi, ceo di McCann Worldgroup Italy – e di rinverdire una partnership di successo, che ha già visto, nel passato, le nostre aziende protagoniste”.
Andrea Donnarumma, digital procurement Mgr – marketing and business services (MBS) di Unilever Italy, aggiunge: “Sono molto soddisfatto di questa partnership, l’obiettivo è far sì che McCann possa contribuire alla crescita sostenibile di Unilever tramite un ottimo lavoro di advertising sulle brand coinvolte”.