A meno di una settimana dall’inaugurazione lunedì 8 maggio, i primi dati confermano un’edizione di TuttoFood con numeri da record pari a quelli dell’anno di Expo.
La manifestazione ha investito sullo scouting di buyer esteri grazie anche alla collaborazione con Italian Trade Agency, ha aggiunto nuovi settori con un focus su retail e GDO e ha costruito un vero e proprio sistema di alleanze presentando tanti appuntamenti specializzati sotto lo stesso tetto.
Una sorta di hub che integra Spazio Nutrizione, appuntamento dedicato alla discussione scientifica sulla nutrizione, e Seeds&Chips con il Global Food Innovation Summit, mentre l’alleanza con Veronafiere debuttano le nuove aree Fruit&Veg Innovation e Wine Discovery, con una selezione del meglio di Vinitaly.
Accanto agli incontri professionali scorre, per il grande pubblico, una lunga serie di appuntamenti della prima edizione di Milano Food City che darà a espositori e associazioni confindustriali e di categoria l’occasione di condividere tutte le anteprime solitamente riservate solo ai professionisti.
Per l’occasione è stato stanziato un investimento in comunicazione definito “importante” anche se non quantificato, in crescita del 30% rispetto all’edizione precedente anche in virtù della prima edizione della Milano Food Week, pianificato in house da Fiera Milano equamente online e offline.