Tornano le Sorpresine Mulino Bianco, LePub firma la campagna

Dal 26 agosto all’8 dicembre 2025, acquistando le merende Mulino Bianco che partecipano all’iniziativa, sarà possibile collezionare le Carte da gioco Sorpresine firmate Clementoni

Tornano le Sorpresine Mulino Bianco con una nuova collezione di carte firmate Clementoni.

Dal26 agosto all’8 dicembre 2025, acquistando le merende che aderiscono all’iniziativa, sarà possibile collezionare le Carte da gioco Sorpresine, che celebrano i 50 anni del brand con un omaggio alla prima edizione degli anni ’80.

La collezione comprende giochi intramontabili e nuove proposte: da Dubito a Nomi Cose Città, fino a 11 Famiglie. Ogni kit sarà consegnato in un’iconica confezione celebrativa del 50° anniversario, insieme a un leaflet illustrativo.

Tornano le Sorpresine Mulino Bianco, LePub firma la campagna

Per partecipare, anche quest’anno basterà acquistare i prodotti aderenti, tra cui Pan Goccioli, Pane + Cioccolato, la gamma Flauti e la gamma PlumCake, e inserire il codice presente sulle vaschette o sui separatori direttamente sul sito Mulino Bianco. I premi saranno recapitati all’interno di un’iconica confezione che celebra il 50° anniversario di Mulino Bianco con il Piccolo Mugnaio.

Ogni kit conterrà inoltre un leaflet illustrativo, con il racconto e le caratteristiche delle carte da collezionare.

Inoltre, inserendo il codice presente sulle confezioni, ogni consumatore potrà partecipare all’estrazione quotidiana per aggiudicarsi l’intera collezione dei quattro set di carte da gioco “Sorpresine”, con 50 collezioni in palio ogni giorno.

In parallelo, prosegue anche il concorso ideato per celebrare i 50 anni di Mulino Bianco attraverso il ritorno di tre iconici premi degli anni ’80, reinterpretati in chiave contemporanea grazie alla collaborazione con brand del design italiano: il Fornetto Sfornabontà di Ariete, la MulinoSveglia di Celly, il Pancestì di Seletti.

 

LA CAMPAGNA DEDICATA

Per raccontare l’iniziativa e le carte firmate Clementoni, Mulino Bianco ha dato vita a un’attivazione multicanale rivolta ai consumatori attraverso:

  • un’edizione limitata delle confezioni delle merende coinvolte nell’iniziativa;
  • amplificazione in punto vendita con materiali dedicati ed esposizione dei premi;
  • uno spot da 15 secondi in cui l’iconico Piccolo Mugnaio presenta le carte da gioco. Accanto a questo, uno spot da 20 secondi dedicato al prodotto hero Pan Goccioli; seguono 5 secondi aggiuntivi che illustrano la meccanica del concorso. Gli spot saranno trasmessi per 6 settimane, dal 31 agosto fino all’8 novembre, sulle reti tv kids, connected tv e in formato video pre-roll.
  • contenuti social Meta e TikTok;
  • una campagna di e-mail marketing con dem profilate.
  • attività di sampling firmata Mulino Bianco Sorpresine in tutti i punti vendita Toys nelle giornate del 6-7 settembre.

 

LE AGENZIE PARTNER

· LePub – Creative Agency

· EY – Digital consultancy & Engagement design company

· FutureBrand Milan – Branding Agency

· Proxima Spa Società Benefit – Branding experience agency

· Winning – Promotion & Digital Solutions

· BRW Filmland – Casa di produzione

· Publicis Connected Ideas – pianificazione media

· Inc – Pr Agency

Tornano le Sorpresine Mulino Bianco, LePub firma la campagna ultima modifica: 2025-09-09T11:22:12+02:00 da Redazione

Related posts