Torna il ‘Mese del Cuore’ di Danacol con campagna con Elio a cura di VML

Torna anche quest’anno il “Mese del Cuore”, la campagna promossa da Danacol di Danone e il Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS di Roma, per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione delle malattie cardiovascolari, in particolare sul controllo del colesterolo, uno dei principali fattori di rischio.

Per l’edizione 2025, per tutto il mese di settembre, ogni venerdì pomeriggio sarà possibile effettuare check up gratuiti con un’equipe di medici del Policlinico A. Gemelli di Roma, coordinati dal Prof. Francesco Landi, per valutare lo stato di salute del proprio sistema cardio-vascolare ed effettuare una diagnosi precoce, grazie alla misurazione degli 8 fattori di rischio, quali il colesterolo, l’attività fisica, il fumo, il body mass index, la dieta, la pressione arteriosa, la glicemia e la qualità del sonno.

Per rendere la prevenzione un valore accessibile a tutti, sul sito di Danacol è disponibile un test di autovalutazione redatto dall’Università Cattolica del Sacro Cuore e la Fondazione Policlinico universitario “A. Gemelli” per valutare i propri parametri di salute e longevità. Danacol, inoltre, dopo aver fatto tappa al Meeting di Rimini, dove in sole due giornate sono stati realizzati 150 check up, è presente anche quest’anno alla Longevity Run, un appuntamento con la prevenzione e la promozione dei corretti stili di vita con i medici de Gemelli.

Inoltre, riparte la campagna pubblicitaria Danacol “Ascolta il tuo cuore”, on air dal 24 agosto al 18 ottobre sulle principali emittenti televisive che vede Elio come protagonista.

A firmarla è VML.

Torna il ‘Mese del Cuore’ di Danacol con campagna con Elio a cura di VML ultima modifica: 2025-09-16T10:00:26+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts