Tita firma l’esordio in comunicazione di Bonolio

Nuovo incarico per l’agenzia milanese che firma una campagna su stampa specializzata

Nuovo incarico per Tita. Bonolio, brand oleario siciliano il cui extravergine è prodotto esclusivamente con raccolto del comprensorio DOP Sicilia “Val di Mazara”, ha affidato all’agenzia milanese il suo esordio in comunicazione.

Il marchio accompagna così infatti una sempre più diffusa diffusione nella GDO italiana nonché un significativo export.

La provenienza certificata del prodotto è al centro della campagna di Tita, il cui concept di partenza è stato il “vero siciliano”. Ecco perché la creatività – evitando gli stereotipi più consumati sulla Sicilia – propone una idea legata a una tipicità siciliana: il suo linguaggio.

La head, realizzata proprio con l’olio che disegna su un marmo la parola come se fosse colata da un oliera, recita infatti “Bbuono”, mentre una baseline sottolinea il senso dell’annuncio “Un vero siciliano lo riconosci subito”.

Un omaggio alla saporosità dell’olio, oltre che alla passionalità dei siciliani, che “abbondano spesso, nelle parole, in amore e in cucina”. La campagna è pianificata su stampa specializzata.

CREDITS

Fotografo e Retouch: Matteo Tranchellini

Art director: Giulia Azzalini.

Copywriter: Nicolò Belmonte.

Direzione creativa: Giuseppe Mazza.

Tita firma l’esordio in comunicazione di Bonolio ultima modifica: 2017-09-08T11:41:18+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts