Tic Tac è on air con uno spot da 20 secondi che esplicita il nuovo posizionamento “Gentle Freshness”.
Il film – pianificato per 3 settimane sulle principali emittenti – mette in scena una serie di inaspettati gesti gentili che donano positività nella giornata di chi li riceve.
A firmarlo è Leo Burnett, con la produzione di The Family e la regia di Simon Willows.
A dare il via allo spot e al concatenarsi di gesti positivi è un vigile urbano che, dopo aver mangiato un confetto Tic Tac, soffia sul vetro di un furgoncino verde pieno di fiori in sosta davanti ad un negozio. Il soffio che si espande sul vetro, lascia spazio ad una scritta emozionale: “la vita è più bella a colori!”, il vigile scrive allora un biglietto che lascia sul veicolo e se ne va. La fiorista si avvicina e leggendo il biglietto scopre che non è una multa ma un complimento sul colore del suo van. Sorridendo si dirige verso il suo negozio davanti al quale trova un accaldato artista di strada, portando avanti la catena di gesti positivi, apre la tenda per fargli ombra e gli regala un freschissimo pacchetto di Tic Tac.
È la voce fuori campo a spiegare l’accaduto e a chiudere lo spot con il nuovo claim: “Il gusto fresco di Tic Tac si rivela con gentilezza, strato dopo strato. Tic Tac, rinfresca la tua giornata con gentilezza”.
CREDITS
Agenzia: Leo Burnett Italy
Executive Creative Director: Steve O’Leary
Casa di Produzione: The Family
Regia: Simon Willows
Direttore della Fotografia: Nicholas Morris