L’agenzia ha recentemente siglato una partnership con Newtopia, l’etichetta discografica del rapper. Quello con Danone è il primo di una serie di progetti che nasceranno da questa collaborazione
The FairPlay è nuovamente partner di Danone in un progetto di attivazione per il brand Actimel.
La musica è al centro di questo progetto: Fairplay, in collaborazione con Newtopia, permetterà a Danone di portare Actimel e i nuovi Actimel Shot ai gusti Zenzero, Guaranà e Baobab al target attivo, giovane e dinamico tipico del pubblico dei concerti.
L’operazione di live engagement si colloca all’interno del tour promozionale dell’ultimo album di Fedez, Paranoia Airlines, con un tour che dal 12 marzo al 14 aprile toccherà 12 città italiane e darà la possibilità, in alcune tappe, di provare i nuovi Actimel giocando con un instant win che potrebbe cambiare l’esperienza del concerto regalando l’accesso a un meet&greet con Fedez poco prima dell’esibizione sul palco.
“Siamo orgogliosi di lavorare nuovamente con il team di Danone facendo leva sulla collaborazione che abbiamo stretto con Newtopia per promuovere la musica come strumento di live engagement – dichiara Sarah Fallani, fondatrice dell’agenzia – Una collaborazione che ci consente di sviluppare progetti multicomponente intorno a un core concept condiviso, in linea con la nostra strategia d’agenzia many actions, one partner”.
L’operazione ideata per Actimel durerà fino a ottobre. L’engagement sarà arricchito da un contest in store per stimolare la conversion grazie al quale si potrà partecipare a un esclusivo showcase di Fedez che si terrà a Milano a settembre.
Questo percorso verrà declinato anche sui social grazie all’endorsement di Fedez che realizzerà 15 Instagram Stories che accompagneranno il progetto.