Il caseificio pugliese Delizia porta in comunicazione il brand Deliziosa con una campagna tv pianificata da Geotag
Delizia, storico caseificio di Noci, si appresta a lanciare la comunicazione del proprio brand con una nuova campagna firmata Sunny Milano.
L’idea della campagna è immediata: sottolineare la particolare filiera della produzione attraverso didascalie sorprendenti e inaspettate.
La campagna è ambientata nelle Murge, luogo in cui Delizia quotidianamente seleziona il miglior latte e lo lavora artigianalmente per dare vita a mozzarelle, burrate e ad altre specialità della tradizione pugliese.
Lo spot si apre con immagini di mucche che pascolano libere, tra i muretti a secco della campagna pugliese. La macchina da presa inquadra una di queste che riporta sul costato la scritta: “Solo latte pugliese”.
Quindi le scene si spostano all’interno dello stabilimento, dove un mastro casaro modella i formaggi artigianalmente. Sul suo avambraccio, un tatuaggio riporta la scritta “Solo lavorati a mano”.
Quindi la macchina da presa ci porta nelle grotte di Deliziosa. Superato un filare di caciocavalli, notiamo scolpita sulla pietra la scritta “Solo stagionati naturalmente”.
Il film termina con un gruppo di amici che consumano i prodotti Deliziosa e il claim: “Deliziosa. Un sapore che ti Puglia”.
La campagna, ideata da Sunny Milano e prodotta da Zero Table Top, porta la firma del regista Maurizio Cigognetti.
La colonna sonora è un brano originale composto da Sing Sing.
CREDITS
Direttore marketing: Rosanna Liuzzi
Agenzia: Sunny Milano
Direttori Creativi: Antonio Cirenza, Marco Calaprice
Direttore Clienti: Francesco Bruti
Casa di Produzione: Zero Table Top
Regia: Maurizio Cigognetti
Executive Producer: Paolo Gandola
Producer: Veronica Pasi
Musica: Sing Sing
Centro media: Geotag