Spotify lancia le playlist sponsorizzate, Mulino Bianco è il primo brand italiano ad usarle con #laprimacosabella

È Mulino Bianco il primo brand italiano ad aver sponsorizzato una playlist su Spotify.

Spotify lancia le playlist sponsorizzate, Mulino Bianco è il primo brand italiano ad usarle con #laprimacosabella

La piattaforma di streaming musicale ha infatti aperto ai brand la possibilita di sponsorizzare le oltre 400 playlist direttamente prossedute e gestite per raggiungere e coinvolgere il proprio target attraverso un canale emozionale come la musica.

Mulino Bianco è il primo brand italiano ad aver scelto la Sponsored Playlist per raggiungere il proprio pubblico attraverso il presidio delle playlist “Il caffè del buongiorno” e “Una carica di espresso”, che ospiteranno la campagna #laprimacosabella, ispirata dalle immagini che le persone sempre di più condividono su Facebook e Instagram relativamente alle loro colazioni.

Una volta individuata la playlist che meglio identifichi il proprio target e gli obiettivi della campagna, i brand possono sponsorizzarla per una settimana. Spotify lavorerà insieme all’azienda per guidare gli ascolti della playlist durante la sponsorizzazione, tramite una combinazione di native promotion e brand marketing. Inoltre fornirà gli strumenti per promuoverla sulle piattaforme social.

L’utente verrà raggiunto dal messaggio attraverso audio, video e display. Spotify lavorerà insieme all’azienda per eliminare qualsiasi ostacolo all’utilizzo della playlist durante la sponsorizzazione. Il pacchetto In-Playlist Media include il posizionamento Premium del native logo, la proprietà della prima pausa di pubblicità, 100% display SOV, esclusività nel settore merceologico.

Le playlist di Spotify più popolari disponibili da subito per sponsorizzazioni sono Hot Hits Italia, Pop.it, Successi Italiani, Rap Italia: Battle Royale!, Operazione Buonumore!, Il caffè del buongiorno!, Una carica di espresso, New Music Friday Italia, Un thè e un libro.

Spotify lancia le playlist sponsorizzate, Mulino Bianco è il primo brand italiano ad usarle con #laprimacosabella ultima modifica: 2017-02-23T12:01:01+01:00 da Redazione

Related posts