Grey riposiziona lo Speck Alto Adige Igp, che torna in tv dopo 20 anni con un budget di 1,5 milioni €

La campagna andrà in onda tra ottobre, novembre e dicembre 2024 con planning di PHD

Con un investimento di 1,5 milioni di euro, il Consorzio dello Speck Alto Adige IGP torna in televisione dopo 20 anni con la campagna pubblicitaria “Il secondo che non ti aspeckti”.

A ideare lo spot è Grey, che era stata selezionata in primavera al termine di una gara.

La campagna nasce con l’obiettivo di riposizionare lo Speck Alto Adige IGP per educare al mangiare sano e di qualità, coinvolgendo anche il target più giovane, che ha una forte cultura alimentare, fa scelte di acquisto consapevoli e informate, e che legge le etichette per scegliere prodotti che siano equilibrati da un punto di vista nutrizionali.

Grey Italia ha scelto di andare oltre i canoni convenzionali con un approccio strategico e originale, puntando tutto sull’effetto sorpresa dello Speck Alto Adige IGP. L’obiettivo? Trasformare la routine dei pasti, invitando i consumatori a reimmaginare le proprie espe- rienze culinarie quotidiane, riscoprendo la gioia della tavola con un secondo piatto ricco di proteine, delicato nel gusto e capace di conquistare tutti.

«Siamo orgogliosi di lanciare la nuova campagna dedicata allo Speck Alto Adige IGP che, dopo tanti anni, torna a far parlare di sé e delle sue caratteristiche inimitabili. Oggi, più che mai, lo Speck Alto Adige IGP si presenta con un nuovo ruolo: non più quello di semplice ingrediente, ma un vero protagonista della tavola, riconosciuto e apprezzato dai consumatori per il suo sapore inconfondibile e la sua forte versatilità. Grazie al gusto delicato ed alle valenze nutrizionali lo Speck Alto Adige IGP si presta ad essere l’antipasto, il secondo o la merenda adatta a tutta la famiglia, anche ai più attenti all’alimentazione come sono gli sportivi. Il nostro impegno quotidiano come Consorzio è volto a preservare e valorizzare sempre più questa tradizione, offrendo un prodotto unico, grazie soprattutto a un rigoroso si- stema di controlli e garanzie che ne assicurano qualità e sicurezza» commenta il presidente del Consorzio Tutela Speck Alto Adige, Paul Recla.

Lo spot è stato diretto dai registi Marcello e Luca Lucini, in collaborazione con la casa di produzione Filmgood.

La campagna andrà in onda tra ottobre, novembre e dicembre 2024 sulle principali tv, in radio e on demand.

A curare il planning è Phd.

 

CREDITS

CCO: Francesco Bozza
Head of Operations: Silvia Cazzaniga
Senior Copywriter: Francesca Andriani
Senior Art Director: Lola Manrique
Senior Account Executive: Manuela Baietta
Cdp: Filmgood
Regia: Luca e Marcello Lucini
Post-produzione stampa: Hogarth

Grey riposiziona lo Speck Alto Adige Igp, che torna in tv dopo 20 anni con un budget di 1,5 milioni € ultima modifica: 2024-10-29T10:09:26+01:00 da Redazione

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