Al via la nuova campagna pubblicitaria di McDonald’s che insieme a Fedez invita tutti a dimostrare l’amore per il proprio burger preferito. La pianificazione è a cura di OMD, Think Cattleya firma la produzione
“Cosa non faresti per il Crispy McBacon”?: attorno a questa considerazione nasce la nuova campagna di McDonald’s firmata da Leo Burnett Italia.
La risposta a questa domanda la danno i ‘Crispy Lover italiani’ con i loro comportamenti, come racconta il nuovo spot tv da 30’’. Uscire di casa in piena notte per andare a gustarselo; scrivere il suo nome ovunque, come si fa con gli innamorati, fino ad arrivare addirittura a tatuarselo.
Ed è proprio quest’ultima forma di dichiarazione d’amore ad essere al centro di The Crispy Tattoo, il progetto lanciato con un talent d’eccezione: Fedez.
L’iniziativa darà a tutti la possibilità di tatuarsi il panino più amato di sempre nel mondo reale come in quello virtuale.
A partire dal 22 marzo, gli amanti del Crispy McBacon potranno dimostrare tutto il loro amore per il prodotto, partecipando ad una attivazione virtuale grazie a un filtro Instagram e un branded effect TikTok.
Inoltre, dal 7 aprile McDonald’s Italia lancerà una mappa customizzata su Roblox che permetterà a tutti gli utenti di tatuare il loro avatar anche nel Metaverso. I ‘Crispy Lover’ avranno inoltre l’opportunità di partecipare a un casting per farsi tatuare realmente il Crispy McBacon in due grandi eventi organizzati a Roma e Milano in collaborazione con una crew di famosi tattoo artist Italiani.
Partecipando alla campagna The Crispy Tattoo, tutti potranno concorrere alla vincita di premi speciali e ambire a essere selezionati come ‘Super Crispy Lover’, diventando essi stessi testimonial della campagna.
Con pianificazione a cura di OMD, la campagna cross-media è on air in tv su tutte le emittenti nazionali con un 30” e tre formati 15” dedicati alle variation di prodotto, digital, social con attività di influencer marketing coordinata e gestita da Fuse, la unit specializzata in branded entertainment del gruppo OMG, e che coinvolgerà alcuni tra i più seguiti e noti influencers di Instagram, Tik Tok e YouTube con la realizzazione di contenuti ad hoc per il coinvolgimento dei lovers del brand.
CREDITS
Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso
Senior Product Manager: Martina Bollea
Marketing Manager: Antonella Tarallo
Digital Lead: Elisa Bianchi
Digital Consultant: Federica Gili
Leo Burnett
Creative Director Milan&Rome: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
Creative Director: Caterina Calabrò
Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim
Digital Creative Supervisor: Michele Cireddu
Copywriter: Francesca Amadasi
Senior Art Director: Alessandro Maggiolo
Senior Art Director: Stefano Pertegato
Senior Art Director: Silvana Ferraris
Art Director: Arianna Perrone, Aldo Gemma, Giorgia Pomarici, Tijana Arizanovic
Copywriter Intern: Daniela Tria
Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio
Strategic Planning Director: Ornella Vittorioso
Head of Client Service: Davide Mondo
Group Account Director: Marika Mazzoni
Account Director: Chiara Collura
Junior Account: Anna Angona
Digital Project Manager: Francesco Daleno
Social Media Manager: Alessandro Piras, Federica Doria, Simona Tasco
Strategic Project Manager: Antonio Di Donato
Social Customer Care: Barbara Schinco
Junior Project Manager: Clara Bocciarelli
Junior Project Manager: Federica Ferruccio
Project Manager Intern: Giorgia Tommasini
TV Producer Coordinator: Federica Manera
TV Producer: Gaia Fusaro
Casa di produzione: Think Cattleya
Executive producer: Francesco Pistorio
Producer cdp: Giovanna Soletta
Regia: Martin Olzman
Fotografia: Alessandro Ubaldi
Editor: The Blink Fish
Post video: Prodigious
Head of post-production: Alfredo Beretta
Post produzione audio: 23HB
Movie Auditor & Consultant – cost controller e production consultant: Pietro Casini
OMD – FUSE
Global Client & International Business Director: Michela Marni
Account Director: Clizia Monguzzi
Digital Director: Chloé Ripoche
Strategic Manager: Alessandra Di Caro
Account Supervisor: Marco Unditti
Account Supervisor: Michela Mariani
Digital Supervisor: Simona Pichierri
Senior Planner: Rita Vitale
Digital Planner: Carlo Maggio
Head of Fuse: Ludovica Federighi
Creative Planning Manager: Margherita Morini
Project Manager: Viviana Verderi
Influencer Specialist: Nicoletta Longo
Producer: Giulia Falchi