Mostra come Findus sia riuscita nell’impresa di migliorare i suoi Sofficini. Due i film prodotti da Filmmaster, uno per la tv e uno per il web
E’ partita la nuova campagna di comunicazione Sofficini Findus che vede ancora una volta protagonista Carletto. L’idea è di GreyUnited, partner creativo e strategico di Findus, con una produzione tutta italiana per il mercato locale.
Carletto nelle vesti inedite di pittore, si prepara a sfoggiare tutto il suo estro e la sua vena artistica nel tentativo di rendere migliore un capolavoro dell’arte classica: niente meno che la Gioconda.
Questa la creatività che, ruotando intorno al concetto che non si può migliorare un capolavoro, mostra come Findus sia riuscita nell’impresa di rendere ancora migliore la perfezione dei suoi Sofficini.
A chiudere lo spot infatti il claim “Nuovi Sofficini Findus. Un capolavoro di gusto”.
Lo spot, pianificato per la TV nel formato 30” e 15”, è il primo realizzato interamente da GreyUnited, avvalendosi della regia pluripremiata di Catxo. A questo si affiancherà anche un video destinato al web con taglio a 19” dove Carletto sarà protagonista in veste di Battitore d’asta. Entrambi sono on air a partire dall’11 giugno.
CREDITS
Chief Creative Officer: Christopher Jones
Direttore Creativo Esecutivo: Roberto Battaglia
Chief Strategy Officer: Gaetano De Marco
Direttore Creativo Associato: Barbara Cicalini
Creative Planner: Carlo Muttoni
Copywriter: Paolo Moretti
Art Director: Filippo Solimena
CSD & International Business Leader: Irina Alverà
Account Supervisor: Elena Suardi
Account Executive: Francesca Levi
Casa di produzione: Filmmaster
3D: Ubik
Regia: Catxo
Musica: Do you love me?
Pianificazione media: ZenithOptimedia