Silvia Bagliani è il nuovo amministratore delegato di Mondelez International in Italia.
Nata a Milano, sposata con due figli, è approdata nel gruppo 23 anni fa dopo altre esperienze in aziende del largo consumo. Nel corso della sua carriera in azienda ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nazionali e internazionali sia in Italia che all’estero nell’ambito marketing, trade marketing e sales.
Dopo un’esperienza di alcuni anni in Australia, è stata nominata marketing director globale per il brand Philadelphia nel 2004, passando successivamente a guidare la divisione Grocery italiana. Nel 2011 ha assunto il ruolo di marketing director Southern Europe della categoria grocery con responsabilità su Italia, Spagna, Portogallo e Grecia, per poi divenire general manager di Fattorie Osella.
Nel 2015 ha assunto la carica di general manager di Mondelez International Italia e Grecia per la divisione snacks fino a ricoprire a maggio del 2020 la responsabilità di a.d di tutto il Gruppo per entrambe le divisioni.
In questa posizione – spiega una nota – Silvia Bagliani avrà il compito di guidare e implementare in Italia la strategia globale “Snacking Made Right” e rafforzare in chiave olistica i programmi legati allo snack consapevole e sostenibile.