Per ampliare l’esposizione dei loro prodotti negli strumenti di ricerca di Amazon, le due aziende si affidano all’agenzia italiana specializzata nella consulenza per lo sviluppo business sul global e-commerce americano
Xingu è stata scelta da Segafredo e Haier Europe per ottimizzare la presenza su Amazon e i relativi investimenti pubblicitari.
L’azienda di elettrodomestici ha demandato all’agenzia italiana la gestione della search optimization per sfruttare al massimo le potenzialità del canale e incentivare la crescita. Segafredo ha invece definito questa partnership per avere una presenza su Amazon e accedere a tutti i servizi in maniera rapida e ottimale, con la creazione di un sito ad hoc interno ad Amazon. Al brand dell’FMCG è stata offerta consulenza e analisi per un rapido onboarding su Amazon oltre che il supporto con il team europeo di Amazon che si occupa del lancio dei nuovi partner chiave.
“La crescita attuale dell’e-commerce, oggi dettata dalla necessità e della paura, e il cambiamento delle abitudini degli utenti generatosi con l’emergenza sanitaria legata al Covid-q9, sta facendo entrare Amazon nelle case degli italiani, aumentando così il numero di clienti digitali – spiega Mattia Stuani, ceo di Xingu -. Entrare nel più grande marketplace online ed essere in grado di emergere diventa sempre più difficile. Affrontare la giungla di Amazon richiede competenza, lo sviluppo di strumenti innovativi nella data analysis e un occhio esperto nella creazione dei contenuti per un canale specifico. I grandi brand, come Segafredo e Candy Hoover, ora più che mai hanno bisogno del supporto di esperti Amazon per essere guidati e orientati all’interno di un marketplace dinamico ed estremamente competitivo. Xingu si presenta come un supporto a 360 gradi per i brand su Amazon, fornendo un servizio che vuole essere la chiave per il loro successo online”.