Sammontana e Plasmon hanno stretto un accordo in esclusiva per la produzione e la distribuzione di un nuovo gelato al gusto Plasmon.
Due le versioni: lo stecco, presto disponibile nelle principali catene della grande distribuzione e nei bar, e lo sfuso in formato vasca, pensato per il settore professionale e già disponile in alcune gelaterie.
Lo stecco si presenta con due biscotti che racchiudono del gelato con latte e biscotto Plasmon.
La nuova vasca Plasmon invece è la proposta di gelato sfuso con l’iconico biscotto e latte fresco, pronta per essere esposta nel banco frigo, senza ulteriori lavorazioni.
La novità «va ad arricchire l’offerta di Sammontana sia in GDO che in Ho.Re.Ca – ha commentato Annalisa Ferri, direttrice marketing di Sammontana -. Stiamo già raccogliendo dal mercato segnali positivi e siamo certi che nei prossimi mesi, appena il prodotto raggiungerà la piena distribuzione, i consumatori ne saranno pienamente conquistati».
Elisa Cavestro, head of local brands portfolio & innovation di Kraft Heinz, aggiunge: «Plasmon porta il suo biscotto per l’infanzia in un mercato nuovo, terreno strategicamente perfetto per far convergere i suoi consumatori di ieri e quelli di oggi. Questo gelato, nelle due forme in cui sarà disponibile, ha l’obiettivo di sostenere la brand awareness di Plasmon attingendo sia a qualità organolettiche oggettivamente qualificanti, che a un substrato emotivo saldissimo, patrimonio prezioso di prodotti che hanno fatto la storia».