Il primo progetto Salamini Time è attualmente on air: si tratta di un contest che dà visibilità all’intera linea, focalizzandosi sul momento dell’aperitivo. Nuove iniziative a cura dell’agenzia entro l’anno
Fratelli Beretta ha scelto l’agenzia Hub09 per le attivazioni digital dei Salamini in programma nei prossimi mesi.
Il primo progetto Salamini Time è attualmente on air: si tratta di un contest che dà visibilità all’intera linea, focalizzandosi sul momento dell’aperitivo e della musica. Hub09 ha definito una meccanica di ingaggio aperta a tutti: per partecipare è sufficiente caricare uno scatto a tema aperitivo e scegliere tra diverse cornici musicali, ciascuna caratterizzata da un genere e associata a una referenza Salamini Beretta. Anche il premio individuato è inerente la sfera musicale: 10 voucher Vivaticket per assistere ai propri concerti preferiti.
Per amplificare l’iniziativa, oltre ai contenuti social, sono stati coinvolti 4 influencer capaci di dialogare con un target giovane: ciascuno di loro ha “interpretato” il concetto Salamini Time, dando visibilità al prodotto e invitando le persone a partecipare al contest.
«Aperitivo, Salamini Beretta e musica – spiega Carlotta dell’Osa, social media manager di Hub09 – partendo da questa combo perfetta abbiamo costruito una digital activation per chiudere in bellezza la stagione estiva. Ma è solo l’inizio di una bella collaborazione, quindi stay tuned perché abbiamo in serbo tante idee per i “Bro Beretta”».
L’agenzia è infatti attualmente al lavoro su una serie di nuove iniziative per la parte finale dell’anno.