Il primo step parte con la Pasqua coinvolgendo scuole e studenti di cucina
Rizzoli Emanuelli dà il via alla nuova campagna integrata “Quel Riz in più”, un percorso di brand awareness che comincerà con le festività pasquali e si estenderà lungo tutto il corso dell’anno sviluppandosi su vari canali, tra cui: affissioni ooh e dooh, digital advertising, social media, collaborazioni e attività in-store.
Il concept “Quel Riz in più” sarà il filo conduttore del progetto, ideato e sviluppato da Lampi. Comunicazione illuminata.
Il primo step partirà con la Pasqua, grazie alla collaborazione tra il brand e Frigo Magazine – rivista focalizzata sulle tendenze gastronomiche – e il suo network di scuole di cucina situate in Lombardia, EmiliaRomagna e Veneto. Circa 12.000 studenti saranno impegnati nella ricettazione di piatti realizzati per l’occasione con le Alici in Salsa Rizzoli, prodotto simbolo dell’azienda.
Le ricette degli chef insegnanti costituiranno il primo nucleo del Rizettario Rizzoli: un ricettario digitale sul sito del brand, con nuove idee di utilizzo e spunti gourmet. Ma il Rizettario non si fermerà con la Pasqua, continuerà a popolarsi anche durante l’anno, di attivazione in attivazione, con ulteriori proposte che vedranno protagonista la gamma Rizzoli, ideali per diverse occasioni.
Gli studenti avranno inoltre l’opportunità di diventare creator e animatori dei social Rizzoli, contribuendo attivamente alla realizzazione di contenuti come ambasciatori del gusto, creando un legame diretto con la community del marchio.
La campagna-ombrello sul ‘Riz in più’ avrà una pianificazione con asset autonomi, ovvero 4 on-line video corrispondenti ad altrettanti soggetti e prodotti.
Il primo, realizzato dal brand, sarà insieme a Massimo Rizzoli e sarà dedicato alla ‘Rizetta perfetta’ con le Alici in Salsa Rizzoli. Andrà live con una campagna OLV sulla piattaforma Teads e su GialloZafferano, grazie ad una già avviata collaborazione tra Rizzoli Emanuelli e il food media brand.