Cambio al vertice in Rigoni di Asiago: Cristina Rigoni è la nuova amministratrice delegata.
Lo storico amministratore delegato Andrea Rigoni manterrà il ruolo di presidente e accompagnerà il team nella stesura delle linee guida strategiche. Questop il suo commento: «Il mio desiderio è quello di mantenere Rigoni di Asiago una realtà di famiglia, ancorata al proprio territorio e ai propri valori, con un attento sguardo al futuro. L’espansione internazionale unita alla crescente innovazione produttiva richiede oggi un potenziamento al vertice, affinché la nostra identità si mantenga lucida e moderna, e per rendere l’azienda sempre più forte e capace di creare valore in un contesto globale in continua evoluzione. E’ stato per me naturale scegliere Cristina Rigoni come successore ideale».
Rigoni, che entrerà nel ristretto gruppo del 4% di donne CEO in Italia, è membro della famiglia Rigoni ed è cresciuta all’interno dell’azienda.
Durante il suo incarico come direttore commerciale mercati internazionali, il fatturato derivante dai mercati esteri ha registrato un incremento sostanziale, arrivando a rappresentare oltre il 50% del totale aziendale e superando i 60 milioni di euro in 8 anni.
«Sono lieta e onorata per questa nomina – commenta la managaer -. Mi attende un compito sfidante: prendere in mano un’azienda leader nel proprio settore e proiettarla verso nuovi traguardi in un contesto globale complesso come quello attuale. Metterò a disposizione le mie competenze, il mio entusiasmo e la mia energia per promuovere crescita e sviluppo della nostra realtà, per affrontare le sfide future e creare un impatto positivo su scala globale».