Ricola sceglie Publicis per creatività e digital globali

Le sedi dell’agenzia coinvolte sono quelle di Zurigo e di Londra, quest’ultima sarà lead agency

Dopo gara, Ricola ha affidato a Publicis Worldwide l’incarico relativo a creatività e digitale a livello globale.

Ricola sceglie Publicis per creatività e digital globali

In particolare saranno coinvolte le sedi dell’agenzia di Zurigo, per la vicinanza all’headquarter dell’azienda di caramelle a base di erbe, quella di Londra che sarà lead agency per la strategia globale, e quella di Singapore per coordinare il lavoro sui mercati asiatici. Poke London seguirà invece tutta la comunicazione digitale.

Il primo lavori firmati da Publicis usciranno nei prossimi mesi, tra campagne sui media, digital activation e contenuti brandizzati. Come viene spiegato nella nota, quel che ha colpito l’azienda è stato che le agenzie del network hanno saputo dimostrare per tutto il corso della gara di saper collaborare tra loro in modo fluido, fattore cruciale considerata la necessità di assicurare una gestione della marca globale e la rilevanza locale.

Le scorse campagna di Ricola erano formate da Jung von Matt/Alster a cui si deve il format ‘Chrüterchraft’.

Ricola sceglie Publicis per creatività e digital globali ultima modifica: 2018-03-21T11:55:21+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts