L’agenzia firma creatività e strategia dei canali Facebook e Instagram dell’iconico brand svizzero
Ricola, iconico brand svizzero di caramelle alle erbe balsamiche, ha affidato a Wave Design & Communication la gestione dei suoi canali social italiani per tutto il 2022.
L’agenzia milanese curerà l’intera strategia Facebook e Instagram del brand: dal posizionamento alla creazione dei contenuti, dal community management all’adv, in un progetto digital che racconterà a 360° tutta l’unicità del mondo Ricola e gli effetti benefici dei suoi prodotti.
La strategia social studiata da Wave Design & Communication parte dall’ironia e dalla sor-presa che caratterizzano la campagna internazionale on air. La marmotta e l’iconica battuta dello spot “Oppure mangia una Ricola” guideranno lo storytelling social e racconteran-no come le caramelle siano l’alternativa semplice e piacevolissima per rispondere all’esigenza quotidiana dei consumatori di “immergersi” nella natura e ritagliarsi piccoli momenti di benefica bontà.
I contenuti, pubblicati con gli hashtag #OppureMangiaUnaRicola e #BeneficaBontà, avranno come protagonista la marmotta dello spot e racconteranno in modo originale e ironico il territorio svizzero, le proprietà delle 13 erbe e l’attenzione alla sostenibilità del brand, oltre ai metodi di lavorazione unici e tradizionali adottati dalle famiglie di agricoltori.
Wave Design & Communication ha studiato per Ricola un piano editoriale e una strategia di sponsorizzazione specifici per Facebook e Instagram, con l’obiettivo di ispirare la community e intercettare potenziali nuovi consumatori.