Colussi è il primo inserzionista del format Lezioni di etichetta che permette alle aziende di dare informazioni qualificate a un pubblico di 7 milioni di persone che vuole essere informato correttamente per orientare i propri consumi
La Direzione Iniziative Speciali di Rai Pubblicità ha messo a punto una nuova offerta commerciale ispirata al concetto “Be Transparent, informare per competere”: risponde a una precisa tendenza socioculturale e alla domanda di un pubblico che vuole essere informato per prendere scelte consapevoli. L’offerta fa quindi convergere questo bisogno con quello delle aziende di informare, attraverso la pubblicità.
Rai quantifica il pubblico che costituisce il target ideale di questa offerta commerciale in oltre 7 milioni di persone con uno stile di vita caratterizzato da valori concreti e spirituali, attratto da tecnologia e natura. Si tratta di consumatori coscienti delle proprie decisioni che premiano le imprese che “assicurano che i loro prodotti siano sicuri e sani” (172 indice di affinità), che “forniscono prodotti e servizi di buona qualità al prezzo più accessibile possibile” (162 i.a.) e che si “comportano nel pieno rispetto delle regole e delle leggi” (182 i.a.). Elaborato con GfK Eurisko, questo specifico target è inserito nei tool di pianificazione di Rai Pubblicità.
Rai Pubblicità ha messo a punto quindi il format crossmediale “Lezioni di etichetta” che permette alle aziende di fornire nozioni “ad alta definizione” su caratteristiche e innovazioni di processo e prodotto a partire dalla lettura dell’etichetta.
Il tono della comunicazione varia ovviamente a seconda dei media utilizzati e passa da quello orientato a diffondere conoscenze e notorietà tipico della tv e della radio a quello ingaggiante e partecipativo del digital e dei social fino ad arrivare all’informazione “fisica” come le vetrofanie nei cinema.
Ad inaugurare questo nuovo format con Rai Pubblicità è il brand Colussi con la nuova linea Misura Natura Ricca in programmazione da domenica 23 aprile per due settimane.