Illy lancia il suo primo corto per celebrare il caffè come gesto d’amore. A novembre nuovi spot di ‘La qualità ama i dettagli’

Il planning a cura di EssenceMediacom sarà in televisione, stampa e digital. In gara le cdp per la produzione dei nuovi spot

Illy lancia il suo primo corto per celebrare il caffè come gesto d’amore. A novembre nuovi spot di ‘La qualità ama i dettagli’

Illycaffè utilizza per la prima volta il formato del cortometraggio per celebrare il caffè come gesto d’amore.

Intitolato “6 minuti per farla innamorare”, il mini-film racconta l’incontro all’interno di un caffè romano tra due giovani, intepretati dagli attori Martina Ferragamo e Simone Coppo, in cui lui fa di tutto per conquistare lei.

«E’ una storia che ci è stata proposta dal regista, Francesco Apolloni, e che si connette naturalmente alla nostra ultima campagna pubblicitaria, siglata dal claim “La qualità ama i dettagli”. In entrambe il concetto di amore fa da filo conduttore» ci ha spiegato Violante Avogadro, chief communication & key client officer di Illycaffè.

Il corto – nato da un’improvvisazione sul set di Addio al Nubilato (pellicola girata da Apolloni uscita nel 2021) è online da venerdì sui canali social del marchio (Instagram, Facebook, YouTube e LinkedIn) e sul sito web. Sarà inoltre presentato nelle prossime settimane nei più importanti festival cinematografici.

Sul fronte della comunicazione pubblicitaria invece, l’azienda – dopo aver promosso a maggio una campagna per raccontare la illy Art Collection e la partnership con la Biennale di Venezia (declinata in ooh, stampa, digital e con delle tazzine galleggianti nei canali della città lagunare) – sta lavorando a nuovi episodi della campagna “La qualità ama i dettagli” lanciata lo scorso settembre con protagonista Matilda De Angelis.

«L’on air è previsto a novembre – prosegue Avogadro – con un piano media che prevederà televisione, stampa e digital».

La creatività è firmata sempre da Ipg Coffee Table mentre è in corso una gara per la scelta della casa di produzione che girerà gli spot.

La pianificazione è a cura di EssenceMediacom, da quest’anno centro media di Illy al termine di una gara che si era svolta lo scorso anno (in precedenza il budget veniva gestito sempre da GroupM).

 

Luca Orma

Illy lancia il suo primo corto per celebrare il caffè come gesto d’amore. A novembre nuovi spot di ‘La qualità ama i dettagli’ ultima modifica: 2024-06-24T10:43:47+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts