Pubblicità di Natale: Sperlari punta ancora sulla voce di Mina

La pubblicità di Natale di Sperlari è firmata da Suntimes attorno al concept  “Storie dolci, più la tua”

Mina torna a fianco di Sperlari per la pubblicità natalizia del brand.

Ideata da Suntimes, racconta il secondo capitolo di “Storie dolci, più la tua” mettendo al centro il torrone.

Il nuovo spot  lavora in continuità con il flight di fine maggio, riproponendo le note del jingle “Sei un’emozione dolce” realizzato da Mina in esclusiva per Sperlari.

Pubblicità di Natale: Sperlari punta ancora sulla voce di Mina

«Con questa campagna portiamo al centro della comunicazione le emozioni legate al Natale, un momento che da sempre rappresenta per Sperlari una connessione autentica con le persone e con le storie delle loro tradizioni natalizie che si ripetono e si rinnovano ogni anno. Vogliamo continuare a costruire valore sul posizionamento di Sperlari, consolidando il legame tra storia, prodotti e consumatori con un linguaggio contemporaneo, chiaro e riconoscibile, capace di parlare a più generazioni senza perdere la sua identità. In questo senso la collaborazione con l’iconica voce di Mina nel periodo natalizio rafforza ulteriormente i valori e le emozioni di cui Sperlari si fa portavoce» commenta Chiara Trabattoni – head of marketing di Sperlari.

La campagna prevede uno spot video da 20”, un taglio da 15”, uno spot radio da 30” e uno spot radio da 15” declinato in tre soggetti dedicati alle tre linee di prodotto più importanti: Torrone, Zanzibar e Morbidelli. I formati video approfondiscono il mondo valoriale di marca e la dimensione emozionale del Natale, mentre gli spot radio danno voce ai prodotti Sperlari, rendendoli protagonisti dei momenti di festa e rafforzando la riconoscibilità del brand lungo tutto il periodo natalizio.

La pianificazione, a cura di Mediaplus, si struttura in un piano integrato che copre l’intero periodo pre-natalizio e natalizio.

La comunicazione in connected tv (ctv) sarà on air dal 26 novembre al 24 dicembre, mentre gli spot radio saranno in onda dal 1° dicembre al 24 dicembre. I formati video digital e le attività Meta saranno attive dal 4 dicembre al 24 dicembre, garantendo una presenza continuativa su tutti i principali canali e dando massima visibilità alle linee Torrone, Nocciolato Zanzibar e Morbidelli Sperlari.

 

CREDITS

Executive Creative Director: Selmi Barissever
Senior Art Director: Sophia Schiaroli, Sofia Marolda
Senior Copywriter: Pietro Veneroni
Copywriter: Sophia Forciniti
Account Director: Cinzia De Santis
Account Manager: Francesca Volpe
Senior Producer: Alessandro Sardini

Casa di produzione: Blackball
Pianificazione media: Mediaplus

Pubblicità di Natale: Sperlari punta ancora sulla voce di Mina ultima modifica: 2025-11-26T13:05:00+01:00 da Redazione

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