Il piano di comunicazione partirà in autunno a Milano e Torino su stampa, dinamica e affissioni. In valutazione l’incarico media
Pro Sus affida la comunicazione a Casiraghi Greco&.
Dopo la campagna di lancio nel 2016, la cooperativa ha indetto una gara tra 4 agenzie per affidare l’incarico per la comunicazione atl, web e social.
La cooperativa Pro Sus nasce nel 1985 e sviluppa una forte esperienza nella macellazione e trasformazione della carne suina che viene distribuita esclusivamente nel settore B2B per 30 anni. Il 2015 segna l’inizio del brand Pro Sus, che propone prodotti della linea premium con il confezionamento in vacuum skin, destinati alla GDO.
Si tratta di prodotti a base di carne suina, semplici da cucinare e pronti in pochi minuti, con anche una linea dedicata a prodotti biologici. E grazie a un QrCode sulla confezione è possibile risalire all’allevamento di provenienza.
Proprio questa peculiarità della filiera garantita e sempre tracciabile viene messa in evidenza dalla strategia di comunicazione, dove il prodotto stesso è parte dell’impatto visivo e diventa protagonista dello storytelling.
Il piano di comunicazione 2018 si articolerà a partire dal prossimo autunno, quando sulle aree metropolitane ed hinterland di Milano e di Torino uscirà la campagna completa sui mezzi di dinamica, affissioni e stampa.
In valutazione l’incarico media: l’azienda sta valutando se occuparsene direttamente.
Un team multidisciplinare dell’agenzia, composto da direttore creativo, art director, copywriter, account, digital strategist, content and community manager, backend developer e frontend designer, svilupperà uniformemente l’intera comunicazione del 2018.