La sigla del gruppo Dentsu dedicata all’industria dei videogiochi ha curato tutte le fasi del progetto in sinergia con il brand, il broadcaster e i talent Efesto, Xiuder, LaVica e Piz
Pringles presenta la prima edizione della “Mind Popping Cup”, un torneo aperto a tutti i maggiorenni featuring by Fortnite.
Per realizzarlo, Pringles si è affidato all’expertise di Dentsu Gaming, la solution integrata del gruppo Dentsu dedicata all’industria dei videogiochi, che ha curato il progetto in tutte le sue fasi, mettendo allo stesso tavolo azienda, broadcaster e talent.
In programma dal 5 al 26 aprile, la “Pringles Mind Popping Cup” è strutturata in quattro tornei di qualificazione che sarà possibile seguire in live streaming su Twitch. I migliori cento giocatori nel punteggio totale otterranno l’accesso alla finale del torneo che si svolgerà mercoledì 26 aprile a Milano – aperta al pubblico e in diretta Twitch – presso gli studi di PLB World di via Restelli 3.
Ad accompagnare i giocatori durante tutto il torneo quattro talent come Efesto, Xiuder, LaVica e Piz, gamer e streamer Twitch di riferimento per la community Fortnite italiana, oltre che i grandi fan del brand Pringles.
«Da anni col brand Pringles presidiamo il mondo del gaming, ma è la prima volta che organizziamo un torneo come la Mind Popping Cup – spiega Emanuela Manelli, senior brand manager di Pringles per Kellogg Italia – In partnership con Dentsu abbiamo realizzato un progetto che racchiude in sé tutti gli ingredienti per un’attivazione di successo: Fortnite, un cast di talent d’eccezione e la finale live a Milano».
«Il primo torneo gaming di Pringles è nato grazie alla professionalità e alla perfetta sinergia che da subito si è creata tra brand, agenzia, broadcaster e talent – commenta Emanuela Chiappa, recentemente promossa a head of gaming & esports di Dentsu –. Per tutti gli appassionati del più famoso battle royale al mondo un appuntamento imperdibile che sono certa coinvolgerà e farà divertire tantissime persone».
Il torneo prende il nome dal payoff “Mind Popping” della campagna globale che Pringles ha lanciato lo scorso febbraio 2022.