Il concetto di prezzo basso non è che sia proprio appassionante da comunicare. Ma il discount tedesco Penny e Serviceplan ci provano con un musical tutt’altro che noioso.
Protagonista è la drag queen Olivia Jones insieme alle sue compagne, che inscenano un coloratissimo spettacolo nel Penny della Reeperbahn, il quartiere a luci rosse di Amburgo, sulle note del brano ‘Das gibt’s nur auf der Reeperbahn’ di Heidi Kabel. La regista è la finlandese Viivi Huuska, nota nel mondo queer.
Stefan Magel, direttore di Rewe Group in Germania e direttore operativo di Penny, ha commentato: “Da anni ci posizioniamo con successo come discount di quartiere. Ma come azienda siamo anche sinonimo di apertura, tolleranza e rispetto. Non è un caso che la nostra campagna venga lanciata durante il Pride Month 2021. Con questa campagna, Penny combina entrambi questi aspetti. Il nostro messaggio è: Penny è per tutti. Ma vogliamo anche dimostrare che il risparmio può essere di per sé divertente ed emozionante”.