La campagna è pianificata in tv da Zenith e prevede anche una serie di contenuti digitali
Président, brand del Gruppo Lactalis e simbolo della tradizione casearia francese, presenta la nuova campagna di comunicazione dedicata al suo prodotto più iconico: Brie Président.
Protagonista è lo chef Giorgio Locatelli.
Il cuore della campagna pianificata da Zenith su Sky dall’11 dicembre fino al mese di febbraio è un video da 20” che celebra la semplicità dei piccoli rituali: Giorgio Locatelli rientra a casa, mette della musica e si concede un momento tutto per sé, assaporandone la cremosità. Emozioni e ricordi che parlano di casa, famiglia e piaceri semplici ma autentici, racchiuse nel payoff di chiusura “Président, piacere gourmet”, a sottolineare la dimensione premium del marchio.
A completare il progetto, una serie di contenuti digitali in cui lo chef condivide consigli e aneddoti personali legati al Brie: dal ricordo del nonno che gli chiedeva sempre un pezzo di Brie al consiglio professionale maturato nelle cucine parigine – non consumarlo appena tolto dal frigo, ma lasciarlo riposare 30 minuti per esaltarne la morbidezza.
«La collaborazione con Giorgio Locatelli ci permette di raccontare il Brie Président attraverso un linguaggio autentico, fatto di memoria, esperienza e gusto. Il suo stile, profondamente legato alla tradizione ma allo stesso tempo contemporaneo, interpreta perfettamente l’essenza del nostro prodotto – commenta Anna Bardon, senior marketing manager di Président -. Con questa campagna celebriamo un piacere quotidiano che diventa speciale: un rito di semplicità, cremosità e qualità. Il racconto personale dello chef valorizza la nostra visione di marca, che mette al centro l’eccellenza casearia e la capacità dei nostri prodotti di creare momenti di autentica gratificazione».





