Nuova pubblicità tv per Ponti, che prosegue il format con protagonista l’attore e comico genovese
Ponti si concentra sulle qualità dell’aceto di mele nel nuovo spot realizzato da McCann.
Maurizio Lastrico, attore e comico genovese, racconta le caratteristiche e l’unicità anche del soggetto aceto di mele con il linguaggio dantesco che lo contraddistingue evidenziando le occasioni più adatte all’uso del prodotto. Uno stile inusuale, unico e divertente con cui si pone l’accento sull’italianità del prodotto, il suo gusto e la tracciabilità.
Il concept creativo prosegue il filone inaugurato con il primo soggetto dedicato all’aceto di vino bianco.
La nuova campagna consente anche di scoprire la provenienza delle mele, scelte tra le migliori varietà – golden, red delicious, gala, ambrosia – attraverso il QR code (a forma di mela) presente su ciascuna bottiglia. La produzione Ponti garantisce qualità e sostenibilità ambientale.
UM, agenzia media di Ponti, coordina anche il secondo flight di comunicazione con una strategia che prevede la presenza della campagna sia sulle principali emittenti tv, con alta visibilità in prime time, sia sui principali siti di news, cucina e attività social e digital.
CREDITS
Agency: McCann Worldgroup Italia
Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino
Creative Director: Edoardo Aliata
Creative Director: Chiara Castiglioni
Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
Head of Production: Michele Virgilio
Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto
Account Director: Amira Ramadan
Media Agency: UM Italy
CDP: Akita Film
Regia: Carlani & Dogana
Fotografia: Luca Robecchi
Executive Producer: Davide Rizzi
Producer: Silvia Lo Cascio
Musica originale: QuietPlease!