La piattaforma strategica studiata da Starcom prevede una focalizzazione sul target primario (mamme con figli 0-3 anni), a cui indirizzare un messaggio fortemente emozionale, attraverso lo sviluppo di una video strategy. La creatività è stata affidata a Dude
Plasmon rinnova la propria strategia di comunicazione insieme a Starcom, lanciando la campagna “Crescere insieme le più misteriose delle creature”.
Il progetto lavora sui tratti inconfondibili del brand tra cui italianità, affidabilità ed innovazione, per costruire un forte legame con i neo genitori, un target sensibile ed appassionato, ma anche attento e qualche volta insicuro, nelle fasi iniziali del percorso di crescita dei propri figli.
Plasmon, grazie alla sua comprovata esperienza nell’alimentazione infantile, vuole continuare ad essere per mamma e papà un fondamentale punto di riferimento accompagnandoli e sostenendoli in questa loro avventura.
La piattaforma strategica studiata da Starcom prevede una focalizzazione sul target primario (mamme con figli 0-3 anni), a cui indirizzare un messaggio fortemente emozionale, attraverso lo sviluppo di una video strategy.
La strategia di lancio del nuovo concept creativo ideato da Dude, è on air in tv e digital dagli inizi di luglio e proseguirà fino in autunno per costruire e mantenere alto l’interesse verso il brand e la nuova comunicazione.
Il planning TV coinvolge sia le principali emittenti televisive, sia i canali kids, con l’obiettivo di intercettare le mamme nei momenti più emozionali di co-viewing genitori e figli.
La campagna digitale, gestita in programmatic, sarà focalizzata sui principali portali dedicati alle mamme, per favorire il legame con Plasmon, il suo mondo valoriale e sottolinearne il ruolo di partner affidabile e credibile.
“Lavorare con un brand come Plasmon che ha fatto storia nel mercato italiano dell’alimentazione infantile è per noi motivo di orgoglio, soprattutto in un momento come questo di profonda evoluzione del settore e del modo di interagire con i consumatori. In quest’occasione abbiamo lavorato con il team di marketing dell’azienda per disegnare la strategia più adatta a costruire una relazione solida e di lungo termine con un target estremamente attento e fortemente coinvolto emozionalmente nelle decisioni d’acquisto. Plasmon è stato e vuole continuare ad essere vicino alle famiglie e lo dimostra nei forti investimenti messi in campo”, ha commentato Vita Piccinini, CEO di Starcom Italia.
Giuliana Mantovano, marketing director Kraft Heinz Italia, ha dichiarato: “La nuova campagna è il risultato di un rinnovamento della strategia di comunicazione di Plasmon: abbiamo messo al centro il consumatore e gli insights delle neo mamme e dei neo papà ed abbiamo scelto con Dude uno stile di comunicazione moderno, giovane e innovativo. Con Starcom abbiamo definito la programmazione della campagna che si articola in 3 episodi, ciascuno dedicato ad una categoria (omogeneizzati, biscotto e latte) e andrà in onda sia in tv che sul digital con formati dedicati. Con questa nuova campagna vogliamo continuare a consolidare il legame unico tra Plasmon e le mamme, come abbiamo fatto per generazioni, continuando a proporci come la scelta migliore per “crescere insieme le più misteriose delle creature”.