Il lancio di Philadelphia Snack viene supportato da una campagna su TikTok, sampling e attività con creator e influencer
Philadelphia entra nel mercato delle merende fresche e degli snack con il lancio di Philadelphia Snack.
Il nuovo prodotto si inserisce in un mercato in decisa crescita, trainata dalla crescente richiesta di soluzioni pratiche, fresche e pronte al consumo, e all’interno del trend della “snackification”, che vede sempre più consumatori, soprattutto giovani, orientarsi verso spuntini veloci e nutrienti nel corso della giornata.
Philadelphia Snack – spiega una nota – “unisce il gusto di Philadelphia alla croccantezza di grissini cotti al forno” e punta a colmare uno spazio ancora poco presidiato nel mercato: quello delle merende fresche che siano allo stesso tempo gustose e pratiche. Disponibile nella confezione multipack da 126g (3 monopozioni da 42g), fornisce 91 kcal per porzione e può essere consumato fino a 4 ore fuori dal frigo.
«Il prodotto nasce dall’ascolto dei nuovi bisogni dei consumatori e che per noi rappresenta un’importante evoluzione strategica. Portiamo un brand iconico come Philadelphia in un nuovo momento di consumo, rispondendo alle esigenze di una generazione sempre più dinamica, attenta al benessere, alla qualità e alla praticità – dichiara Francesco Surrenti, marketing manager Philadelphia del Gruppo Mondelēz International in Italia -. Con Philadelphia Snack entriamo in un nuovo mercato in forte espansione, portando tutta la bontà e la cremosità che ci contraddistinguono in un formato innovativo, perfetto per accompagnare i nuovi stili di vita e ampliare il nostro pubblico di riferimento».
Il lancio di Philadelphia Snack sarà supportato da una campagna di comunicazione ad hoc, con una strategia media mirata che prevederà una forte presenza su TikTok, la piattaforma social più utilizzata dalle ultime generazioni. Attività di sampling, contenuti originali e collaborazioni con creator e influencer aiuteranno a raccontare l’unicità del prodotto.
A curare la campagna su TikTok è Mambo Production, quella su Meta è YAM112003.
Starcom è il centro media.