PHD è il nuovo centro media di Bayernland Italia, che lancia la campagna 2025

Il piano media prevede televisione, radio e stampa

Bayernland Italia avvia la pianificazione pubblicitaria per l’anno 2025, che prevede nuovi spot televisivi e radiofonici, affiancati da rinnovati visual per la stampa.

Ad accompagnare l’azienda che opera nel settore lattiero-caseario sono PHD (nuovo centro media del brand), Karisma Communication (agernzia creativa) e Dmind (media plan b2b).

PHD è il nuovo centro media di Bayernland Italia, che lancia la campagna 2025
Un frame dello spot

La strategia televisiva include sia la tv tradizionale che le piattaforme ctv (connected tv).

Per la televisione lineare, la scelta per il 2025 è stata nuovamente orientata su LA7, a cui si accompagnano due flight di CTV, che coinvolgeranno un ampio spettro di piattaforme quali YouTube, Discovery, Netflix, Disney+, Smartclip (Samsung Ads), Rakuten, Ski e Comcast. Complessivamente, la pianificazione televisiva si estenderà per 18 settimane, coprendo un’ampia parte del 2025.

Un elemento centrale di questa strategia è il nuovo spot televisivo, concepito e prodotto sotto la direzione creativa di Karisma Communication, che riprende e arricchisce il fortunato payoff “dalla Baviera il gusto che unisce”, aggiungendo in questa occasione la parola “tutti”.

Lo storytelling dello spot, infatti, è focalizzato sui prodotti senza lattosio offerti dal brand.

Parallelamente alla campagna televisiva, anche lo spot radiofonico porrà al centro i prodotti senza lattosio. Sarà trasmesso sulle emittenti RTL 102.5, Radio Freccia e Radio Norba per un totale di 10 settimane e oltre 1000 passaggi, concentrati nei mesi di giugno, luglio e agosto.

La presenza del brand sarà assicurata anche sulla stampa nazionale, con una programmazione distribuita su diversi mesi all’interno de “Il Corriere della Sera”, uno dei più importanti quotidiani italiani.

La strategia di comunicazione include inoltre una significativa copertura nel settore del Trade, con la presenza sui più rilevanti media di settore, sia online che offline, tra cui DM Magazine, Distribuzione Moderna, Mark Up, Food e Food Service, GDOnews, GDOweek, Formaggi&Consumi, Cucina Naturale e Italia a Tavola.

PHD è il nuovo centro media di Bayernland Italia, che lancia la campagna 2025 ultima modifica: 2025-06-05T14:46:51+02:00 da Redazione

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