Il brand di prodotti ittici surgelati debutterà in tv in autunno con creatività di Life e pianificazione di Havas Media
Pescanova ha affidato ad Havas Media Group la pianificazione della sua campagna pubblicitaria in Italia.
L’obiettivo è quello di aumentare nel mercato italiano l’awareness della multinazionale spagnola specializzata nella pesca, allevamento, trasformazione e commercializzazione di prodotti ittici.
La campagna partirà in autunno con due spot da 15’’ e 30’’ ideati dall’agenzia Life, scelta dopo gara.
La pianificazione sarà principalmente su tv e online. La campagna vuole raccontare l’impegno dell’azienda nell’offerta di prodotti di qualità, nel rispetto della salute e dell’ambiente ed è rivolta a un pubblico informato, consapevole e che considera i prodotti del mare fondamentali per delle sane abitudini alimentari.
Stefano Spadini, ceo di Havas Media Group, commenta: “Questa partnership rientra nella strategia d’agenzia di cercare aziende dal forte potenziale di crescita con cui costruire relazioni durature. Siamo quindi molto felici di affiancare Pescanova nel veicolare il suo forte impegno di sostenibilità e qualità dei prodotti ittici in Italia. Legate da una visione comune, le nostre realtà potranno creare insieme valore sia in termini di business sia di impatto positivo sull’ambiente”.
Silvia Bergamini, direttore marketing e GDO di Pescanova Italia dichiara: “Havas Media Group ha conquistato la nostra fiducia sia per l’approccio consulenziale sia per l’esperienza comprovata nel settore del food e delle logiche che stanno alla base del processo di acquisto. Per noi rappresenta un vero e proprio business partner, con il quale individueremo soluzioni di comunicazione innovative per aumentare la nostra brand awareness e per raggiungere, con il corretto messaggio e media, il nostro target di riferimento”.
Alberto Tivoli, amministratore delegato di Life, aggiunge: “Essere stati scelti da Pescanova ci dà grande soddisfazione. È la conferma che per vincere occorrono lavoro di squadra, un pensiero creativo innovativo e una efficace e solida strategia, capace di valorizzare le qualità del brand e il suo posizionamento. La nuova acquisizione amplia il portafoglio clienti dell’agenzia che conferma il suo valore nell’approccio strategico e creativo, ampliando il consolidato settore food con un marchio importante e di altissima qualità”.