Già definito il budget per il 2021 di Pasta Armando, in crescita del +30% rispetto al 2020, per essere on-air 35 settimane
Raccontare il prodotto, la filiera, la comunità di agricoltori, il made in Italy e far crescere la conoscenza del brand: il nuovo flight di campagna di Pasta Armando – firmato sempre da Serviceplan e pianificato da InMediaTo Mediaplus, selezionati dopo gara – parte domenica 20 settembre per arrivare fino a fine dicembre con un investimento lordo di 3 milioni di euro, l’80% in TV, il 20% su digital e social.
“Ci conosce 1 italiano su 4, l’obiettivo entro la fine dell’anno è portare il rapporto a 1 su 2”, ha spiegato Fabrizio Nucifora, Brand Sales & Marketing Director De Matteis Agroalimentare, in occasione della presentazione del nuovo spot ‘La cura del grano’.
Protagonista sempre Alessandro Borghese, ambassador del brand da 4 anni, lo spot diretto da Luca Miniero sarà on-air con 2mila passaggi e una copertura di circa il 60%, su tutti i network, ma Sky giocherà una parte importante perché molto profilata sul target di Pasta Armando che si posiziona nella fascia più alta di prezzo.
Posizionamento. Lo spot serve a definire ulteriormente il posizionamento del brand, introducendo l’innovazione più recente, la certificazione Zero residui di pesticidi e di glifosato estesa a tutta la linea di pasta della filiera Armando e già presente sulla gamma delle Pastine Armando. La strategia di audience based planning e social media adv contribuirà a distribuire il video al pubblico realmente interessato
Contenuti e storytelling. “Fare l’ambassador di Pasta Armando mi viene facile perché è un prodotto che mi dà soddisfazioni”, ha commentato lo chef Borghese che da ottobre ospiterà ancora il product placement di Pasta Armando all’interno di ‘Kitchen Sound’ e ‘Kitchen Duel’ su Sky e Now TV. Per raccontare il prodotto, le sue particolari caratteristiche e la filiera, il brand che fa capo a De Matteis Alimentare punta anche sullo racconto dei contenuti con “product placement attivo e verticale sui diversi prodotti”, spiega Nucifora, sul canale YouTube, sul sito web dell’azienda e sul sito di eCommerce dove sono sono raccolte le ricette di Borghese, di utenti e food blogger.
eCommerce. L’azienda crede molto nel contatto diretto con le persone – “non mi piace parlare di consumatori”, dice – che alimenta attraverso due canali D2c: il flagship store di Grottaminarda e l’eCommerce. “Lo shop online è esploso durante la quarantena, noi abbiamo fatto la nostra parte non facendo pagare le spese di spedizione”, aggiunge il Brand Sales & Marketing Director dell’azienda irpina.
Credit:
Agenzia creativa: Serviceplan Italia
Direzione creativa: Giuliana Guizzi e Salvatore Giuliana
Strategic Planner: Luca Tapognani
Account Manager: Alice Ferrante
Regia: Luca Miniero
Casa di Produzione : Emma Film
Post produzione: Neverest
Agenzia media: Inmediato Mediaplus