M&C Saatchi firma il ritorno in comunicazione di Parmareggio con un nuovo spot dedicato all’ABC della merenda Originale, che arricchisce la saga dei Topolini nell’ormai consolidato stile ‘musical’.
È infatti sulle note del celeberrimo brano della canzone italiana ‘Fattelo dire dalla mamma’ di Gianni Morandi che papà Emiliano e mamma Ersilia decantano a ritmo di musica le proprietà e i benefit nutrizionali dell’ABC Originale, la merenda perfetta per i bambini perché completa ed equilibrata, grazie all’unione di Parmigiano Reggiano Parmareggio, grissini e frullato 100% da frutta.
Ancora una volta l’esperienza nella regia e produzione 3D e la grande attenzione al craft del prodotto finale di H7-25 Studio si sono rivelate fondamentali per la riuscita dello spot.
Carlo Noseda, managing partner di M&C Saatchi, commenta: “Anche questo progetto è stato di grande soddisfazione. Ancor più perché l’obiettivo era davvero sfidante: parlare al target mamme, in toni persuasivi e convincenti, della bontà del prodotto, senza però rinunciare ai tratti di divertimento e simpatia che da anni caratterizzano la creatività degli spot Parmareggio’ .
Lo spot, pianificato per tutto il mese di ottobre sulle principali reti satellitari e del digitale terreste, è supportato da una campagna di video strategy sul web.
CREDITS
M&C SAATCHI
Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
Senior Copywriter: Stefania Sangiorgio
Senior Art Director: Luca Fulciniti
Account Director: Nadia Beghi
Production Director: Federico Fornasari
Production Manager: Luigia Sergio
CASA DI PRODUZIONE: H7-25 Studio
Regia: KCTOO
Executive Producer: Giulio Leoni
VFX Supervisors: Andrea Gasparo e Federico Ghirardini
Concept Designer: Nicole Iacobelli
H7-25 Team: Andrea Gasparo, Federico Ghirardini, Brian Chinnery, Ludovica Di Benedetto, Federico Vandin, Gabriel Guerreschi, Francesco Zabot