Il marchio del Gruppo Sperlari rinnova l’immagine in vista del Natale 2024, quando tornerà in comunicazione con una nuova campagna pubblicitaria affidata a Suntimes
Paluani in vista del Natale 2024 rinnova l’immagine, che sarà al centro di una campagna di comunicazione al via da dicembre. A firmarla è Suntimes, scelta dopo una gara avviata dal Gruppo Sperlari con cui l’agenzia fondata da Nicholas Figoli e Francesco Pelosi aveva già collaborato per il marchio Sperlari.
Al centro del rebranding c’è il racconto dell’Officina Dolciaria Verona mentre il nuovo posizionamento si basa sul “metodo del tempo giusto”, un’arte tramandata da oltre cento anni che dedica cura e attenzione a ogni fase di produzione.
Il rinnovamento del brand passa anche attraverso un cambio di immagine: il packaging di Paluani si tinge di arancione, simbolo di energia, vitalità e innovazione. Questo nuovo design, spiega l’azienda, “punta a raccontare una storia di brand unica e differenziante, che si allontana dal classico linguaggio visivo a cui il consumatore è ormai abituato, trasmettendo un approccio contemporaneo al periodo natalizio”.
«Con il nuovo posizionamento di Paluani – ha commentato Bernadette Bevacqua, ceo di Sperlari – vogliamo da un lato dare valore ai cento anni di tradizione che ci legano alla città di Verona e dall’altro portare avanti una continua ricerca dell’eccellenza che da sempre ci contraddistingue. Questi elementi, simbolo del nostro impegno a comunicare l’arte del saper fare e la tradizione con una visione moderna e dinamica, hanno portato al rinnovamento Officina Dolciaria Verona, cuore pulsante della nostra fabbrica di dolcezze».
La campagna di comunicazione sarà pianificata da Mediaplus (da inizio anno nuovo centro media del Gruppo Sperlari) in tv e digital per 4 settembre da inizio dicembre.
Infine, una novità per l’online: da inizio novembre sarà live il nuovo sito di brand www.paluani.it, non soltanto una vetrina dell’intera gamma di prodotti in assortimento, ma un racconto autentico del posizionamento di marca, grazie anche a una serie di contenuti esclusivi che apriranno le porte al cuore pulsante dell’Officina Dolciaria Verona.