Ha preso il via lunedì la campagna che promuove la nuova edizione limitata di Oreo dedicata a Batman, in vista del film che arriverà nei cinema il 3 marzo.
La campagna è stata ideata da Saatchi & Saatchi Düsseldorf e da Media.Monks e invita il pubblico a immergersi nell’immaginario della saga, tra i suoi enigmi e il divertimento tipico del brand di Mondelez. I soggetti per social media, tv, stampa e out of home rimandano a un’esperienza digitale che permetterà ai fan di visitare virtualmente la bat-caverna e scoprire i segreti dell’eroe, prima accessibili solo a lui e al fidato Alfred.
E’ la prima volta che in Europa un’edizione limitata di Oreo prevede un decoro ad hoc del biscotto, che infatti riproduce le sembianze del personaggio. Lo mostra lo spot pubblicitario prodotto da Sehsucht e Pop Studios, che ricrea interamente con gli Oreo famose scene della saga: una scelta appropriata, con il contrasto bianco e nero del biscotto che richiama le atmosfere dark dell’universo di Batman.
Chiara Missio di Mondeléz Europe spiega “Siamo entusiasti di condividere la partnership tra Oreo e The Batman con i fan in Europa. È una straordinaria opportunità per creare un’esperienza divertente insieme a un’icona molto amata. La narrativa è costruita su enigmi e permette ai fan di divertirsi e immergersi nel mondo di Batman anche oltre il film. Questo tipo di esperienze ci mettono in contatto con i consumatori e permettono loro di giocare (Stay playful è il mantra della marca, ndr)”.