Oreo continua il lancio della campagna globale “Trust The Twist” in Europa con LePub Amsterdam

Dopo essere stata lanciata nel 2023 in Spagna, Portogallo, Polonia, Lituania, Estonia, Bulgaria, Romania e Grecia, la campagna globale di Oreo “Trust The Twist” sta per espandersi nel resto dei paesi europei e in Australia.

Ideata da LePub Amsterdam, la campagna mette al centro il “Twist”: se il mondo di oggi ci richiede di prendere decisioni rapide e di prenderle sul serio, la campagna suggerisce un altro modo di affrontare la routine quotidiana per rendere più piacevole e meno convenzionale la nostra vita.

Ecco dunque una serie di video ironici che presentano situazioni quotidiane incentrate sul gesto di scegliere cosa fare – come si fa con la monete, testa o croce – aprendo in due il biscotto per vedere da che parte è rimasta attaccata la crema. Il “Twist” appunto.

La campagna è abbastanza sorprendentemente ispirata a uno studio del 2022 condotto da ingegneri del MIT, che a sua volta ha preso le mosse da uno studio del 2016 dell’Università di Princeton. Nello studio si cerca di capire  perché, dopo aver ruotato un biscotto Oreo, la crema si attacchi sempre a un lato e non si separi quasi mai in modo uniforme. Pare che alla fine non esista una risposta definitiva, perciò noi continueremo ad affidarci al caso.

Il lancio includerà filmati TV, campagne digitali e sui social media, nonché attivazioni locali in tutta l’area Emea e Cee.

“Crediamo che le persone possano trarre beneficio dalla riscoperta di un approccio più leggero alla vita. E siamo lieti di ispirarle a farlo insieme a LePub Amsterdam” ha commentato Perrine Pierrard-Willaey, marketing director sweet bakery Europe di Mondelez.

“Il rituale del Twist aveva già riconquistato il suo posto nella cultura pop molto tempo fa, quindi non avevamo dubbi che fosse la chiave per continuare ad alimentare l’eredità del brand e allo stesso tempo lasciar trasparire la giocosità intrinseca di Oreo”, ha aggiunto Miloš Obradović, direttore creativo di LePub Amsterdam.

Oreo continua il lancio della campagna globale “Trust The Twist” in Europa con LePub Amsterdam ultima modifica: 2024-04-08T11:56:30+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts