Oddbox, servizio britannico che consegna a casa frutta e verdura dalle forme irregolari o in eccedenza scartate dai canali retail, lancia la sua prima campagna televisiva. Due vicini di casa si incontrano sulla soglia davanti alla scatola di Oddbox e scherzano sulle bizzarre ma buonissime verdure consegnate e condividono l’orgoglio per aver contribuito a eliminare sprechi. L’agenzia è Hell Yeah!, la regia di MarySue Masson.
Oddbox è una start-up fondata nel 2016 che salva la frutta e la verdura ‘troppo strane’ (odd) o in eccedenza che rischiano di andare sprecate. Collabora direttamente con i coltivatori e consegna le sue scatole ai clienti in tutto il paese, evitando che il cibo vada sprecato e creando un impatto positivo e misurabile sull’uso dell’acqua, sulla riduzione del carbonio e dei rifiuti.
Tra il 2020 e il 2021 ha raccolto 19 milioni di sterline di finanziamenti per accrescere l’attività.
“All’inizio del nuovo anno, volevamo capitalizzare le buone intenzioni dei cittadini: Oddbox è un modo semplice per apportare un cambiamento positivo per il pianeta e godersi ottimi prodotti freschi. Hell Yeah! ci ha aiutato a creare un film che mostra come Oddbox sia molto più di un semplice contenitore di verdure: è una community e un modo per fare la differenza di cui puoi essere orgoglioso” spiega Emilie Vanpoperinghe, co-founder di Oddbox.