La nuova content production realizzata da Mediaset è in onda su Canale5 dal lunedì al venerdì alle 16. La prima puntata ha registrato un ascolto medio di 2.600.000 individui con una share del 22%.
Nutella in occasione del Natale ha ideato una campagna crossmediale in collaborazione con RTI e i team crossmediali di Publitalia Branded Entertainment e Mediamond Crossmedialab.
Al centro della comunicazione pensata per le festività, la partnership tra Nutella e GialloZafferano, che ha previsto la realizzazione di un progetto web, stampa e TV che culmina con la realizzazione del programma “Le ricette di Natale. A prova di Chef”.
La nuova content production realizzata da Mediaset è in onda su Canale5 dal lunedì al venerdì alle ore 16 a partire dall’11 dicembre.
In ognuna delle 10 puntate da 3 minuti la conduttrice Samantha De Grenet annuncerà quale ricetta del giorno presa dalla sezione dedicata a Nutella sul sito Giallo Zafferano verrà realizzata dallo Chef Roberto Valbuzzi. Tra tutti i dolci ingredienti utilizzati per la realizzazione verrà dato risalto alla crema alla nocciola.
Durante la preparazione della ricetta ci sarà un “momento sfida” in cui la conduttrice Samantha De Grenet metterà alla prova lo Chef Roberto Valbuzzi che dovrà contemporaneamente continuare a cucinare: ad esempio citare il nome di Babbo Natale in più lingue straniere o ritagliare il maggior numero di alberelli di Natale in un tempo massimo stabilito. A volte Samantha cercherà di aiutare il nostro chef, in altre tenterà di mettergli “simpaticamente” il bastone tra le ruote ma ogni puntata terminerà comunque con la ricetta perfettamente realizzata e l’invito a visualizzare le altre ricette sulla sezione dedicata del sito.
La prima puntata di lunedì ha registrato un ascolto medio di 2.600.000 individui con una share del 22%.