La band reinterpreta la celebre canzone di Cochi e Renato, “E la vita, la vita” nel nuovo spot di Nutella
Il 5 Febbraio, giorno in cui cade il World Nutella Day, Nutella lancia un nuovo spot che celebra i momenti di ogni giorno per ricordarsi che “la vita è bella”.
Colonna sonora dello spot è la celebre canzone di Cochi e Renato, “E la vita, la vita”, scritta con la collaborazione di Dario Fo ed Enzo Jannacci. Oggi a reinterpretare il brano per Nutella è Lo Stato Sociale, gruppo arrivato secondo al Festival di Sanremo nel 2018 con “Una vita in vacanza”. La band bolognese è stata scelta per trasferire sul pezzo la sua inconfondibile energia, per celebrare e ridare eco a quello che è un brano storico della canzone italiana, e che rispecchia appieno il tone of voice di Nutella.
Lo spot nasce dal presupposto che per cogliere tutto il buono dalla vita di ogni giorno, a volte basta guardare a ciò che già abbiamo. Non serve cercare lontano. Sono le cose semplici, come una fetta di pane e Nutella, che spesso fanno la differenza durante la giornata.
Il brand quindi torna in tv con uno spot che mixa toni leggeri e una colonna sonora che sprigiona il buon umore, con una line finale che recita: “la vita è fatta di tanti momenti, scegli di viverla con il sorriso”.
CREDITS
Agenzia creativa: Providence
Casa di Produzione: Blow Up
Regia: Federico Brugia
Direzione Creativa Esecutiva: Alasdhair Macgregor
Direzione Creativa: Francesca De Luca