Nostromo dopo gara a 4 sceglie Jump per la strategia digitale

L’incarico comprende il coordinamento e la gestione dei touchpoint digitali, incluso il sito web, i canali social e la community NostroClub

La digital creative company Jump si aggiudica la gara tra 4 agenzie indetta da Tonno Nostromo per la definizione e la realizzazione della strategia digitale.

L’incarico comprende il coordinamento e la gestione dei touchpoint digitali, incluso il sito web, i canali social e la community NostroClub.

Nostromo dopo gara 4 sceglie Jump per la strategia digitale

«Il brand Nostromo propone un’ampia gamma di linee e prodotti pensati per rispondere a stili di vita e abitudini di consumo differenti che si riflettono anche nel modo di informarsi, sempre più orientato verso i media digitali. Insieme a Jump, vogliamo dare slancio al nostro posizionamento su questi canali ed essere ancora più vicini alle persone facendo leva su contenuti mirati e accattivanti, capaci di sorprendere e coinvolgere» ha detto Francesca Ganassi, marketing manager di Nostromo.

Jump si occuperà delle property digitali di Nostromo, a partire dalla piattaforma NostroClub, dedicata al loyalty program del brand e alle iniziative concorsuali riservate ai clienti. Gestirà inoltre la presenza del brand sui social, a partire dalla definizione della strategia di posizionamento digital e del piano editoriale, fino alla creazione dei contenuti, con una video strategy costruita sulle buyer personas e la supervisione delle attività di influencer marketing.

«Siamo molto felici di lavorare insieme al team marketing di Tonno Nostromo. Il percorso che abbiamo proposto si è distinto grazie a una channel strategy progettata con il consumatore al centro e su uno storytelling basato sull’uso strategico dei dati – ha aggiunto Roberto Davolio, client services director di Jump -. Questo progetto conferma la validità del nostro approccio multidisciplinare, che parte sempre dall’analisi del business model dei clienti per massimizzare il valore che possiamo generare, indipendentemente dai touchpoint che gestiamo».

 

Il team Jump per Tonno Nostromo comprende:

VALERIA MAZZARI: Content Strategy

MARIA RINALDI: Social Media Management

CHIARA PARADISI: Motion Design

VALENTINA SETTI: UX/UI

ELEONORA GASPARINO: UI

RICCARDO POGGI: Account Management

FRANCESCO GRAZIOSO: Creative Strategy

EMANUELE BRUNELLI: Creativity

NICOLO’ TASSINARI: Video Production

SIMONE MAZZOTTI: Tech Direction

Nostromo dopo gara a 4 sceglie Jump per la strategia digitale ultima modifica: 2025-06-12T11:07:05+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts