Nonno Nanni rinnova il look di Fresco Spalmabile 2x75g, che si presenta a scaffale con una nuova veste grafica realizzata dall’azienda in collaborazione con l’agenzia White Red & Green.
Il restyling ha l’obiettivo di conferire una maggiore visibilità al prodotto, rendendolo riconoscibile a colpo d’occhio a scaffale.
Il primo protagonista di questo restyling grafico è il colore rosso che, facendo capolino sulle bande laterali dell’astuccio in cartoncino che contiene i due panetti di Fresco Spalmabile, sostituisce il colore azzurro della confezione precedente.
La scelta di questa tonalità più accesa, oltre ad essere più vicina e in linea con la vasta gamma di formaggi freschi Nonno Nanni, permette di attrarre l’attenzione e di enfatizzare maggiormente i claim presenti nel pack.
Un altro vantaggio che offre questo colore rosso è l’aumento della leggibilità della scritta “Morbido, Fresco e senza conservanti”, inserita ben in evidenza nella banda superiore della confezione, conferendo in questo modo più rilevanza ai 3 benefit del prodotto.
Anche sulla banda inferiore, il logo 100% latte italiano accompagnato dalla bandiera tricolore risulta più prominente e distintivo grazie a questa nuova scelta cromatica.
Un altro elemento di novità è la presenza amplificata del key visual Nonno Nanni per eccellenza, l’accoppiata pomodoro e insalata, che prosegue anche sui lati della confezione accentuando ulteriormente la brand identity del prodotto.