L’azienda punta sulla sostenibilità con lo Stracchino nel nuovo incarto compostabile
Il 2020 di Nonno Nanni inizia all’insegna della sostenibilità. L’azienda veneta conferma la sua forte vocazione green e lancia sul mercato lo Stracchino con packaging biodegradabile e compostabile.
A supporto del lancio, ha attivato a partire dal 2 febbraio una campagna di comunicazione che coinvolgerà diversi mezzi, dalla radio alla stampa, dalle piattaforme digital alle attività di in-store promotion.
L’eco packaging di Nonno Nanni sarà, dunque, protagonista in radio, attraverso il coinvolgimento delle più importanti emittenti radiofoniche italiane, raggiungendo gli ascoltatori con oltre mille annunci.
È prevista la comunicazione anche sulla carta stampata, con una campagna che interesserà due tra i più rinomati quotidiani italiani oltre a diversi femminili dei più noti gruppi editoriali.
Non solo i classici canali di comunicazione, ma anche le piattaforme digital. Sempre a partire da inizio febbraio, il website di Nonno Nanni accoglierà una sezione dedicata al nuovo packaging, inoltre, sarà attivata una campagna sui canali social Instagram e Facebook del brand con l’intento di amplificare il lancio e raccontare i tanti benefit legati al nuovo incarto.
Non mancheranno le in-store promotion nelle principali insegne della GDO, dove verranno utilizzati stopper, leaflet e totem per permettere ai consumatori più fedeli e non, di conoscere la nuova veste green dello Stracchino 100g e appurare come la qualità, la freschezza e la morbidezza siano rimaste quelle di sempre.
“Abbiamo voluto comunicare il lancio del compostabile – commenta Luca Galuppo, direttore marketing di Nonno Nanni – con una campagna ad hoc perché il tema del rispetto ambientale è da sempre prioritario per Nonno Nanni. In questo caso la comunicazione, oltre a creare awareness sul lancio, ha anche un ruolo educativo perché veicoleremo diversi contenuti, soprattutto sul digital, che hanno lo scopo di spiegare al consumatore le caratteristiche e il ciclo di vita virtuoso del materiale compostabile”,
La creatività della campagna è firmata Saatchi&Saatchi; la pianificazione media è curata da Flag Media. Planning digital di Blue449.