Parte dall’estremo oriente il lancio del primo prodotto commerciale che utilizza il cioccolato rosa, varietà naturale presentata lo scorso settembre dall’azienda svizzera Barry Callebaut.
A balzare sul trend per prima è stata Nestlé Japan che ha creato il KitKat Ruby e l’ha messo in vendita in Giappone, dove per lo snack disponibile in dozzine di varianti c’è un vero e proprio culto, pensando già a San Valentino.
Lo shop KitKat Chocolatory è operativo da oggi in Giappone e Corea online e offline, ma il KitKat rosa si può acquistare anche da altri paesi tra i quali l’Italia (insieme a Usa, Hong Kong, Macao, Francia, Uk, Germania, Belgio e Svizzera).
Oltre che nello shop online, il KitKat rosa è venduto nei 7 negozi permanenti e in altri 80 pop-up store sparsi per il paese in vista della festa degli innamorati.
Il prodotto è stato creato in collaborazione con lo chef Yasumasa Takagi. Chi l’ha assaggiato ha detto che in effetti il cioccolato rosa ha un sapore nuovo, molto morbido all’inizio ma con un nitido sentore fruttato in fondo.