Il brand ha anche rinnovato il sito web con contenuti e grafiche del tutto nuove
Nesquik nel nuovo spot racconta in modo ironico i momenti trascorsi in famiglia durante la quarantena.
Firmato da McCann Spain e adattato per il mercato Italiano da McCann Worldgroup Italia, è in pianificazione fino al 30 maggio sui Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rete 4, Canale 5, Italia 1 e Mediaset Extra nel formato da 20 secondi.
Con questa campagna pubblicitaria, Nesquik vuole celebrare, in chiave ironica, i genitori protagonisti principali dello spot che, armati di pazienza, hanno saputo inventare un nuovo modo di trascorrere il tempo in casa insieme ai propri figli in questi mesi di quarantena.
L’amplificazione della campagna sul digital e sui social è affidata a Live, la unit di McCann Worldgroup specializzata nella realizzazione di contenuti e attivazioni social.
Infine, il brand ha rinnovato il sito internet con contenuti e grafiche nuove. Tra le diverse sezioni si segnala quella dedicata alla sostenibilità nella filiera del cacao e all’impegno del brand nel migliorare la vita degli agricoltori anche grazie a tecniche di coltivazioni più efficienti.
CREDITS
Agency: McCann Worldgroup Italia
Chief Creative Officer: Alessandro Sabini Social
Creative Leader: Daniela Calvanico Social
Art Director: Isabella Montan
Content Manager: Chiara Chiarino
UX Designer: Fabio Furnari
Art Director Giorgia Raffaelli
Senior Copywriter: Daniela Rossi
Digital project manager: Marco Basilico
Account junior: Mariangela Ranieri
Account Director: Paola Scuccimarra
Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto