Nel 2026 la catena di fast food Wendy’s arriverà in Italia con il proposito di aprire 170 punti vendita

Terzo player globale nel mondo dei fast food dopo McDonald’s e Burger King, e nota nel settore per le sue campagne all’avanguardia (una su tutte, ‘Keeping Fortnite Fresh’, Social & Influencer Grand Prix a Cannes nel 2019), Wendy’s aprirà anche in Italia nel 2026.

Gestirà l’insegna in franchising la nuova società Your Food, costituita da Gruppo Resca di Mario Resca (ex Ceo di McDonald’s Italia), Gruppo BGenera della famiglia Buglisi, Gruppo Venus di Stefano Core e First Capital della famiglia Ciacciofera, scrive il Sole 24 Ore.

La società ha presentato un piano di sviluppo al 2035 che prevede l’apertura di 170 fast food Wendy’s in tutta Italia, in linea con l’espansione europea del brand statunitense, che nel mondo conta 7mila punti vendita e un fatturato di 14,5 miliardi di dollari. I primi due ristoranti dovrebbero aprire all’inizio del 2026 a Milano.

“l settore del Qsr sta vivendo una fase di espansione sostenuta, spinta dalla crescente domanda di qualità, rapidità nel servizio e prezzi accessibili” spiegano da Your Food.

The Wendy’s Company ha annunciato all’inizio dell’anno che il 70% della crescita di Wendy’s avverrà al di fuori degli Stati Uniti, con l’obiettivo di raggiungere 2mila ristoranti internazionali entro il 2028

«Siamo orgogliosi di collaborare con Wendy’s per introdurre ai consumatori italiani questo importante brand internazionale dalla lunga storia di successo e un grande potenziale nel mercato europeo. Siamo certi che i consumatori in Italia apprezzeranno l’elevata qualità, la freschezza dei prodotti e il rapporto qualità-prezzo» aggiunge Mario Resca, presidente di Your Food.

La campagna ‘Keeping Fortnite Fresh’ era stata tra le prime a utilizzare Fortnite per raggiungere i gamer, ai quali il brand voleva trasmettere il concetto che il cibo servito nei suoi fast food era fresco e non surgelato. E quando Fortnite ha annunciato una nuova modalità di gioco chiamata Food Fight, che vedeva contrapposti il Team Burger e il Team Pizza, Wendy’s ha trovato un modo naturale per inserirsi, facendo distruggere dei surgelati al suo personaggio, trasmettendo il tutto su Twitch. L’idea era stata di VMLY&R, oggi VML.

Nel 2026 la catena di fast food Wendy’s arriverà in Italia con il proposito di aprire 170 punti vendita ultima modifica: 2025-07-17T11:21:21+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts